Halloween è uno dei momenti tanto attesi da tutti i bambini, una festa speciale, dove ci si maschera da ciò che si vuole e ci si riempie i sacchetti con caramelle gommose, cicche gustose e altri dolci che ad ogni bimbo fanno impazzire!
Come si può rendere ancora più speciale?
Se il compleanno di vostro figlio capita nelle ultime settimane di ottobre l’idea perfetta è organizzare una festa di compleanno di Halloween.
Fate attenzione all'età, una festa tema Halloween può piacere sicuramente ai bimbi sopra i 6/7 anni, non correte il rischio di ritrovarvi una manciata di bambini piangenti e terrorizzati che vorrebbero solo andar via.
Dopo questa nota d'attenzione da dove cominciamo?
Inviti per una festa di Halloween
Gli inviti,
come tutto il resto, devono essere in tema e quindi decisamente mostruosi. Sono perfetti dei cartoncini arancioni oppure neri con zucche e fantasmi.
E’ importante indicare nome del festeggiato, data e luogo della festa e
soprattutto di venire vestiti in modo molto originale e pauroso.
Location della festa
- Dove organizzare la festa di compleanno di Halloween? Se si invitano pochi bambini si può certamente decidere di organizzarla a casa propria, purchè ci sia una sala abbastanza grande per far intrattenere i bambini da un animatore per la riuscita del #PARTYPERFETTO
-Se i bambini sono più di 10 meglio optare per un locale che organizza feste per bambini. Utile raccomandazione: prenotate in netto anticipo perché le date a ridosso di Halloween vengono riservate immediatamente per le feste di classe o altre occasioni.
Quando si arriva nel posto dove è stata organizzata la festa di Halloween è molto importante che l’ambientazione sia adeguata e l’atmosfera sia totalmente a tema, l'animatore che avrete scelto saprà aiutarvi al meglio con l'allestimento e le decorazioni.
Idee di giochi per un party di Halloween
I giochi da proporre posso essere tantissimi e tutti piuttosto originali.
Eccone tre che vi consigliamo:
- Gioco della mummia: gli invitati devono ricoprire il festeggiato di carta igienica fino a farlo diventare una mummia
- Pesca la mela: il più tradizionale dei giochi di Halloween. In una grande bacinella si mettono alcune mele e i bambini, divisi in squadre, devono prenderle con la bocca tenendo le mani dietro la schiena
- Acchiappa il vampiro: un vampiro si stende a terra e sta dormendo. Luci soffuse. Quando la luce si alza il vampiro inizia a correre cercando di acchiappare gli altri
Regalini
I regalini per gli invitati che vanno via alla fine della festa dovrebbero essere in assoluto tema Halloween.
Molto spesso, come nel nostro caso, l'animazione stessa si
occupa dei gadget finali a fine festa.
In ogni caso
ecco qui di seguito qualche idea:
-una bustina con biscotti decorati e mostruosi fatti in casa
-delle minizucche vere con un piccolo cartellino con scritto “Grazie”
-dei leccalecca che vengono personalizzati attaccando allo stecchetto dei piccoli ragni
Ora non ti resta che metterti all’opera, fantasmi, streghe e vampiri stanno per arrivare!
THIS IS HALLOWEEN